Cerimonia commemorativa dell’eccidio delle malghe di Porzûs

Domenica 13 febbraio, alle ore 10:30, si terrà l’annuale cerimonia commemorativa dell’eccidio delle malghe di Porzûs.

La cerimonia si terrà in piazza Pelizzo a Faedis, con la posa di una corona sul monumento ai caduti e a seguire la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Canebola.


Al termine della Santa Messa vi saranno gli interventi di saluto cui seguirà il pellegrinaggio alle malghe, se le condizioni meteorologiche e della viabilità lo consentiranno.

Malghe Porzûs

In considerazione della attuale situazione di emergenza sanitaria, l’Associazione Partigiani Osoppo-Friuli ha ritenuto di mantenere l’appuntamento della ricorrenza, ma ovviamente adeguandosi alle prescrizioni prudenziali imposte dalla vigente normativa.

Archivio notizie