VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA FOTOGRAFICA SU DON EMILIO DE ROJA

Cari amici

molti di voi sono al corrente che lo scorso 28 febbraio ricorreva il centesimo anniversario della nascita di don Emilio De Roja. In occasione di tale ricorrenza il giorno 2 marzo si è tenuta presso la Casa dell'Immacolata una cerimonia, alla presenza dell'Arcivescovo mons, Andrea Bruno Mazzocato il quale, nel corso della santa messa, ha ricordato la straordinaria figura di don Emilio, tanto da riconoscere come ben fondato il percorso avviato di recente e finalizzato a far partire la fase diocesana del processo di beatificazione.

Nel corso della giornata è stato anche inaugurato un "LUOGO DELLA MEMORIA" diviso in  due parti: in una parte  sono raccolti molti effetti personali di don Emilio, (paramenti, i semplici mobili che arredavano la sua camera ed il suo ufficio, e altri effetti personali) mentre in un'altra è stata realizzata una vasta mostra di fotografie.

Proponiamo a tutti coloro che fossero interessati una visita a tale LUOGO DELLA MEMORIA, visita che sarà guidata dal dottor Roberto Tirelii autore della biografia di don Emilio e da Ugo Biasoni, collaboratore di don Emilio, la persona che ha custodito in questi anni i suoi ricordi e che ha messo a disposizione tale materiale per poter allestire la mostra.

La visita si terrà SABATO 30 MARZO  con inizio alle ore 16:00. Il ritrovo è alle ore 15:50  presso l'ingresso della Casa dell'Immacolata in via Chisimaio, 40 a Udine. La visita guidata sarà organizzata assieme agli amici del Centro Culturale IL VILLAGGIO di Udine. Per questo motivo e a causa della limitata dimensione dei locali  è necessario  inscriversi preventivamente inviando la propria adesione alla mail dell'APO (info@partigianiosoppo.it) oppure via telefono 338 7111216.

Un cordiale saluto

IL Presidente

dott. Roberto Volpetti