Estratto del verbale Consiglio Direttivo del 01/12/2012

Consiglio Direttivo riunitosi a Zoppola (PN)
Presenti

Presidente

 
 

Consiglieri

8

 

1 - Approvazione del verbale della seduta precedente: il verbale viene approvato all''unanimità

2 - Comunicazioni del presidente: Il presidente relaziona sui recenti rapporti intercorsi con una persona a noi vicina e con alcune autorità conosciute a Roma, legate all’ambiente politico, che ci hanno assicurato un fattivo interessamento al raggiungimento dei nostri obiettivi.

3 - Approvazione del bilancio consultivo frazionato: il bilancio viene approvato a maggioranza (un astenuto).

4 - Uso del programma Skype per videoconferenza direttivo: i problemi tecnici incontrati nell’ultimo collegamento non potranno essere risolti prima di gennaio.

5 - Esame e deliberazioni su nuove domande di iscrizione: all’unanimità si delibera di accogliere la domanda di iscrizione di n°2 soci aderenti.

6 - Assemblea annuale: all’unanimità si delibera di non indire l’Assemblea relativa all’esercizio 2012.

7 - Incontri regionali: l’incontro in Sardegna viene rinviato a data da stabilirsi.

8 - Deliberazioni sulla quota associativa: anticipando la discussione di questo punto, si delibera di mantenere invariata la quota associativa.

9 - Querela a “La Stampa”: l’inchiesta della Procura della Repubblica di Torino sta proseguendo nel suo lento iter.

10 - Varie ed eventuali: Si prospetta la gradita possibilità di nominare due nuovi Soci Onorari; si prospetta il rientro di alcuni soci effettivi; si concorda sull’opportunità di proseguire con le conferenze pubbliche in varie località italiane.


Constatato che moltissimi Soci non conoscono nulla sull’eccidio delle Malghe di Porzûs e quindi non comprendono le ragioni per le quali abbiamo scelto quei luoghi come nostra Sede Morale, si decide di pubblicare sul nostro Sito un resoconto degli avvenimenti là accaduti, unitamente a varie fotografie correlate ai fatti.