Estratto del verbale Consiglio Direttivo del 07/12/2003

Consiglio Direttivo riunitosi a Manzano (UD)

Presenti..

Consiglieri

n.11

 

Probiviri

n. 1

 

Rev. Conti

n. 3

 

Del.di Zona

n. 1

E’ altresì presente il sig. Tosolini.

1) Comunicazioni del Presidente

NN

2) Iter proposta di legge "Riconoscimento dello status militare degli appartenenti alla Stay Behind":

Alla festa per il 70° compleanno del gen. Inzerilli, il sen. Cossiga ha detto pubblicamente di voler essere il primo firmatario della proposta ed è sembrato veramente bene intenzionato. E’ stato predisposto il testo della lettera da inviare ai parlamentari; viste le affermazioni di cui sopra si decide di sospendere l’iniziativa.

Si decide di contattare Taradasch per un intervento nella sua trasmissione TV.

3) Gara di tiro a segno

Si discutono i particolari dell’organizzazione e si decide di allargare la partecipazione anche ai non iscritti alla nostra Associazione.

4) Varie ed eventuali

Il 31 luglio è scaduto il termine dato dall’Associazione per completare le domande per il ritiro dei fascicoli personali. Il Raggruppamento Unità Difesa è stato avvertito che l’Associazione non darà più seguito ad eventuali altre richieste. Sono stati presi contatti con il sindaco di Torreano, che ha dato la propria disponibilità per un incontro-dibattito pubblico.

Tosolini riferisce sugli argomenti trattati nella propria tesi di laurea.

Si chiederà al gen. Inzerilli di acquisire documentazioni non più soggette al segreto istruttorio, per favorire eventuali future tesi di laurea.

Si prende atto che lo scrittore Maranzana ha pubblicato il libro “Le armi di Trieste italiana…”, nel quale si parla correttamente di “Gladio”.

5) Sito Internet

Si discute con l’autore del sito internet in merito ad impaginazione e contenuti.