Estratto del verbale Consiglio Direttivo del 17/05/2014

Consiglio Direttivo riunitosi a Zoppola (PN)
Presenti

Presidente

 
 

Consiglieri

n. 11

  1. Approvazione del verbale della seduta precedente
    Il verbale viene approvato all’unanimità ratificando così anche l’operato dell’Ufficio di Presidenza.

  2. Comunicazioni del presidente
    Il presidente consegna a Lino Trettel un attestato di benemerenza e gli comunica la nomina a presidente onorario, come deliberato dall''Assemblea.
    Si discute sugli argomenti da trattare nei prossimi convegni, per i quali sono in corso contatti per Bologna e Bolzano.

  3. Approvazione del bilancio consuntivo frazionato.
    Il bilancio viene approvato a maggioranza (1 astenuto).

  4. Deliberazione inerente il C.C. postale o il C.C. bancario
    Visti i problemi di gestione del C.C. postale, si delibera di aprire un C.C. presso un altro istituto di credito, lasciando attivo quello postale fino a fine anno.

  5. Nomine statutarie
    Si nominano il segretario, il tesoriere ed i 2 vicepresidenti. Si prende atto che il Collegio dei Sindaci revisori e quello dei Probiviri si sono riuniti ed hanno nominato i rispettivi presidenti.

  6. Ratifiche e precisazioni
    Si da lettura del verbale del 15 febbraio, non approvato l''8 marzo. Il verbale viene approvato all''unanimità ratificando così anche l’operato dell’Ufficio di Presidenza.

  7. Programma attività e manifestazioni
    Si esaminano le possibili attività associative (conferenze, trasferta in Sardegna, gara tiro a segno, manifestazione a Bosco Romagno).

  8. Esame e deliberazioni sulle domande di iscrizione.
    All’unanimità si delibera di accogliere le richieste pervenute fino ad oggi. Si delibera l’iscrizione di un nuovo Socio Onorario.

  9. Varie ed eventuali.
    Si discute sulla faziosità di un articolo apparso sul Messaggero veneto del 12 maggio relativo all''uccisione di Francesco de Gregori alle Malghe Porzûs. Sanviti presenzierà alla commemorazione dell’inizio della prima guerra mondiale che la Federazione Grigioverde, presieduta dal nostra Socio Onorario Gen. Riccardo Basile, ha organizzato a Trieste il prossimo 24 maggio.